I punti critici delle donne possono essere riassunti in tre parole: gambe, addome, glutei. Per tale motivo nel mondo del fitness è presente, da almeno un decennio, la lezione di G.A.G. dedicata interamente alla tonificazione di queste tre zone.

È cosa risaputa che le donne non sono mai contente del proprio fisico, sono sempre attente ai dettagli e si sentono a disagio se qualcosa non va. In parte è colpa dei modelli proposti dalla televisione: fisici magri e curve al punto giusto. Inoltre, non va sottovalutata la corsa contro il tempo: le donne, con l'avanzare dell'età si vedono più tonde, con il sedere sceso e la cellulite. Lo sport può essere un buon rimedio, può aiutare a scolpire zone che non piacciono o a mantenere tonici punti che col tempo potrebbero cedere. In particolare, per la parte bassa del corpo è stata studiata una lezione interamente dedicata alla tonificazione, il così detto G.A.G. (gambe-addome-glutei).

 

Nella nostra palestra, gli istruttori saranno due: l'x-fit men che dallo schermo mostrerà come deve essere eseguito l'esercizio, scandirà i tempi di esecuzione e recupero, anticiperà l'esercizio successivo; l'istruttore vero e proprio che controllerà l'esecuzione dell'esercizio, lo modificherà a seconda delle esigenze della persona, personalizzerà la lezione come fosse privata.

 


Giulia Ricci

INSEGNANTE

Giulia Ricci 

  • Attestato di insegnante G.A.G. nel 2017
  • Praticante dal 2014
  • Insegnamento dal 2017